Caricamento

Evil Autori Be like

Gli autori

Umberto Bertonelli

Il cattivissimo, egocentrico, narcisista. Sui social odia i liberali poi dopo propone il libero mercato. Odioso perché dà fastidio sia ai comunisti che ai personaggini con il ditino alzato che pensano di sapere. Si difende portando le fonti e i dati, poi alla fine ripete a pappagallo e meglio ciò che ha scoperto. L’errore di dattilografia è il suo peggior nemico, oltre a non sapere pronunciare aliquota nel modo corretto. Gli ideologici non riescono a scalfirlo: loro creano teorie strampalate ma almeno creano. Ha comunque anche dei difetti.

“Show me the fucking data”.

Capitolo 1, 2, 3, 11, 12

Sonia Graziani

Classe 1996 e non ci frega nient’altro. Nepotista e usurpatrice del trono di spade di EconomiaItalia. La classica Nata dalla tempesta con il dito facile sul Codice. Si trasforma in basilisco quando pseudo ingegneri che dovrebbero pensare ai ponti iniziano a pensare al diritto e a sparare a profusione inesattezze giuridiche. Conosce molto bene i tribunali e per questo si sospetta che questa sua conoscenza le sia tornata utile in svariati processi. Stando alle male lingue.

Non pronunciate mai in sua presenza reato penale.

“Clauditis miser!”

Capitolo 10

Elías Secchi

Sta dietro le tastiere a scrivere tweet quando gli altri si divertono a blastare personaggi ambigui nell’internet, poi scarica la colpa a Bertonelli. Il re dell’occulto e del misticismo. Fuggite sciocchi ai suoi occhi.

“Kissinger? Chi?”

Capitolo 9

Buffoli Andrea

Usa Canva meglio di come conosca la finanza, ma con la finanza in Italia non si fanno soldi perchè siamo un paese di piccole imprese destinate al fallimento. Ha ragione ed è basato.

“I pasti gratis li lascio ai nostalgici del Bitcoin e ai Sovranisti, entrambi amici dello zio Ben”

Capitolo 12, 13

Matteo Hallissey

Fonda cose e crea amicizie con partiti di dubbio gusto. Il suo compito in EconomiaItalia è quello di Andreotti nella Democrazia Cristiana. Prima inietta il virus e poi aspetta la pandemia. In questo caso colpisce solo i giovani.

“Andreotti non è mai diventato Presidente della Repubblica, staremo a vedere”

Capitolo 5, 6, 7

Simone Brazzi

Finto economista, laureato in giurisprudenza. Questo basterebbe a far desistere ogni bambino dal sogno dell’avvocatura. Studia cose che poteva imparare quindici anni fa.

“Nella vita ho scelto la strada difficile, perchè avere il patrimonio di Buffet a 16 anni faceva troppo sinistra”

Capitolo 12

Nicole Borrillo

Ogni giorno legge in silenzio i tweet dei politici frustrati ed è tentata di rispondere con la faccia del clown ma resta in silenzio perché vuole studiarli nell’ombra. Oggettivamente persuasa da chi le dà spunti per pianificare complotti con i poteri forti. infatti il suo obiettivo è di ripercorrere le orme di Soros e Bill Gates, i quali fanno a gara per mandarle il bonifico settimanale.

“Soros e Gates non mi pagano per le foto dei piedi, non siamo uguali”

Capitolo 8

Gianluca Prandi

L’uomo nell’ombra, taciturno con la voce rauca, ha 14 anni ma se facesse un podcast potrebbe sostituire Migliaccio in Demoni Urbani. Qualcuno crede che sia la reincarnazione di Jack lo Squartatore, ma lui non ama queste teorie orientali e si dice ateo.

“Adoro le fake news. Senza non potrei svolgere il mio lavoro”

Capitolo 8

Simona Ferrero

Studentessa di Stochastics and Data Science, l’unica seria del gruppo anche nella vita Vera e probabilmente l’unica che concluderà qualcosa. Adepta di Elsa Fornero spera un giorno di far esplodere l’INPS.

“Un giorno, non molto lontano, al posto dell’INPS costruirò un parcheggio e la viabilità di Roma sarà risolta”

Capitolo 14

Complimenti per aver letto tutto il libro! Questo è un piccolo auto perculaggio che vi offriamo per l’impegno nella lettura. Grazie davvero!